Progetto di Ricerca, Università del Piemonte Orientale

  • Version
  • Scarica 0
  • Dimensioni file 36.00 KB
  • File Count 1
  • Data di Pubblicazione 26 Aprile 2021
  • Ultimo aggiornamento 26 Aprile 2021

Progetto di Ricerca, Università del Piemonte Orientale

Di seguito si pubblica quanto ricevuto:

All’attenzione del Dirigente Scolastico,

mi chiamo Sara Cavicchio e sono una studentessa del Dipartimento di Scienze del Farmaco di Novara, Università del Piemonte Orientale. Per il mio progetto di Tesi del corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, insieme ad un team di esperti (professor Rinaldi Maurizio, dottor Gindro Roberto, dottoressa Bruno Valentina, professor Invernizzi Tomaso) sto conducendo una Ricerca volta a valutare in che modo la pandemia da Covid-19 stia cambiando le abitudini degli adolescenti italiani, negli ambiti della didattica, delle relazioni interpersonali e della quotidianità (tempo libero, attività fisica, trasporti).

Il nostro progetto prevede la divulgazione di un questionario online in forma anonima, agli studenti di tutte le classi delle Scuole Secondarie di Secondo Grado del territorio nazionale che vorranno aderire alla nostra Ricerca, fermo restando che ogni Scuola potrà decidere se sia necessario limitare la proposta solamente ad alcune classi.

La compilazione da parte degli studenti avverrebbe in modo totalmente autonomo e prevede non più di 15 minuti.

Le risposte ricavate dall’indagine statistica non saranno utilizzate in alcun modo per ottenere dati personali che possano ricondurre all’identità dei ragazzi, né verranno acquisiti dati sensibili che possano ostacolare la tutela della privacy dei partecipanti. La ricerca non ha fini di lucro e lo scopo è esclusivamente ai fini della Ricerca Scientifica.

Se anche Lei, come altri Dirigenti Scolastici che hanno già aderito, fosse interessato a dare ai Suoi alunni la possibilità di far sentire la loro voce, potrà comunicarci il Suo interesse rispondendo alla presente mail.

Ricordiamo infine che sarà possibile per Lei prendere visione del questionario prima della somministrazione e che tale questionario non potrà essere modificato in seguito.

Al termine della Ricerca se fosse di Suo gradimento le invieremo il report regionale e quello nazionale.

Per tutti i chiarimenti e le delucidazioni che riterrà di voler sottoporre alla nostra attenzione ci contatti al seguente indirizzo mail

 

20012241@uniupo.it  [CAVICCHIO SARA]

 

In attesa di un Suo gentile riscontro,

Le auguro buon lavoro

 

Sara Cavicchio